Sei in: Youmark > Rubriche > Trend
Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Geo Ceccarelli
Alessio Riggi
rss

TBWA\Italia, con Lampugnani e Guerrera si torna a parlare italiano

18/12/2009

Paul Wauters attualmente chief creative officer di TBWA\Italia è stato selezionato dal network TBWA\, di cui è ceo Tom Carroll, per ricoprire la stessa posizione presso una nuova agenzia del Gruppo TBWA\Europe, terza del network per dimensione.  A Milano arrivano Nicola Lampugnani (copywriter) e a Francesco Guerrera (art director), che lasciano la Armando Testa.

Il management dell’agenzia ha deciso di non avere un’unica direzione creativa, data la dimensione di entrambe le sedi di Roma e Milano per le quali è necessaria una presenza costante. Altra scelta è quella di continuare a credere nel talento delle nuove generazioni.
Per questo TBWA\Italia ha preferito affidare la direzione creativa esecutiva degli uffici di Milano a Nicola Lampugnani (copywriter) e a Francesco Guerrera (art director), vicedirettori
creativi di Armando Testa che a fine mese, come anticipato da youmark, lasceranno l'agenzia. 
Entrambi 32 anni, precedentemente hanno lavorato insieme in DDB. Francesco Guerrera ha
esperienze anche in Arnold Worldwide e in Saatchi&Saatchi mentre Nicola Lampugnani ha lavorato in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO. 

Sempre nella stessa ottica, a Roma si ricompone la coppia formata da Geo Ceccarelli e Alessio Riggi, entrambi 36 anni, a condividere la direzione creativa esecutiva della sede. 

“Ci dispiace perdere Paul, ma allo stesso tempo siamo contenti per la grande opportunità che gli è stata offerta. Francesco e Nicola ci hanno colpito per la maturità del loro approccio e per la inusuale chiarezza di intenti sull’interpretazione del loro ruolo che ovviamente coincidono con la nostra visione. Siamo più che convinti che Nicola e Francesco insieme a Geo e Alessio siano la scelta giusta per la direzione creativa di TBWA\Italia e un segnale incoraggiante per tutto il mercato”. Questo il commento ufficiale di Marco Fanfani, group country manager e ceo e Fedele Usai, ceo TBWA\Italia.

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese