Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

La Campania vista con occhi creativi. Anzi, col cuore

23/11/2009

Perché se li chiudete e provate a immaginarla, è così che vivete il suo fascino. Nasce una campagna per mostrare il volto più inusuale di questa regione. Contro ogni luogo comune.

Il sodalizio
MindShare/Jwt ha affidato a Think Cattleya, per la regia di Eugenio Recunenco, la realizzazione dello spot e delle foto per la campagna di promozione turistica della Campania.
La Piscina Mirabilis nell'area dei Campi Flegrei, Palazzo Donn'Anna di Posillipo, i vicoli dei centri storici, un mercato del pesce e la bottega di un barbiere, sono le location scelte, tra oltre cinquanta individuate in regione durante i sopralluoghi. 

Il claim recita 'Campania. Così bella che è vera.' Un’idea creativa elaborata dal team della sede romana del'agenzia, formato da Alessandra Amigoni (vice direttore creativo e responsabile creativo del progetto) e Fabrizio Grillotti (art director), con la supervisione creativa di Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo Jwt Italia).

La pianificazione media è a cura di MindShare, con il coordinamento di Cinzia Desidera (direttore clienti), Monica D’Amico (media supervisor), Salvatore Lamia e Massimiliano Morelli (media planners). L’intero progetto è stato coordinato sotto la direzione di Giuseppe Salinari (client service director Jwt) e del suo team. 

Credit
Agenzia: Jwt
Direttore Creativo Esecutivo: Pietro Maestri
Vice dir. Creativo/resp. creativo: Alessandra Amigoni
Art Director: Fabrizio Grillotti
Direttore Clienti: Giuseppe Salinari
Producer: Tiziana Principi 

Media: MindShare
Director Client Leadership: Cinzia Desidera
Media Supervisor: Monica D’Amico
Media Planner: Salvatore Lamia, Massimiliano Morelli

Casa di produzione: Think Cattleya
Regia/Fotografia: Eugenio Recuenco
Executive Producer: Monica Riccioni
General Manager: Francesca Carignani
Producer: Philip Rogosky 

Musica: 'Campania Clara' - musicista Aldo Colangelo



 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese