Sei in: Youmark > Rubriche > Agenda
rss

Milano: Tornano le iniziative More than Zero

26/11/2009

Milano, Palazzo Degli Affari ai Giureconsulti  

Ore 10.00 apertura dei lavori, con i saluti istituzionali di Nadia Baratella, rappresentante del Comune di Milano, e Pasquale Cioffi, Direttore Centrale Presidenza e Relazioni Istituzionali della Provincia di Milano a nome del ForumNetEconomy.
Si inizia con il lancio del workshop gratuito sul citizen journalism 'Professione i-Reporter'. 

Ore 10.30 la Commissione di esperti di giornalismo partecipativo, formata da Marco Di Gregorio, Direttore di C6TV, Federica Masin, Creative Executive Producer Vanguard Italia Current TV, Marcello Presicci, Responsabile Io Reporter Sky Tg 24, Domenico Catagnano, Caporedattore di Tgcom, Marco Marsili, docente di teniche di giornalismo all’Università dell’Insubria, incontrerà gli aspiranti reporter iscritti attraverso il sito morethanzero.it.
Dopo aver ricevuto i consigli della commissione, i reporter cittadini, armati delle loro videocamere o videofonini, avranno una giornata di tempo per esplorare Milano a caccia di notizie, immagini, luoghi e personaggi da raccontare. Alle ore 18, tornati a Palazzo Affari ai Giureconsulti, i mini-reportage verranno valutati pubblicamente in un workshop formativo con i tutor e ai migliori sarà data la possibilità di svolgere un periodo di stage professionale in redazione. 

Ore 11.30 Forum More Than Advertising, moderato da Paolo Iabichino, direttore creativo e autore del libro “Invertising” sul nuovo marketing e advertising. Il focus della tavola rotonda è il ruolo e il valore della creatività oggi e la rivoluzione dei media digitali. Un cambiamento da cogliere per trasformare la crisi di un modello in opportunità. 

Intervengonoo: Marco Andolfato per Casta Diva Pictures, Stefano Rolando, Fondazione IULM, Roberto Greco, Executive Creative Director di Ogilvy&Mather Italia, Milka Pogliani, Presidente e Direttore Creativo Esecutivo di McCann Worldgroup Italy, Tommaso Tessarolo, General Manager di Current Tv, Alessandro Cappellotto, Community Manager di Zooppa e Danilo Marinaccio, il webdesigner che qualche mese fa si è messo all’asta sul sito E-bay. 

Nel pomeriggio si svolgeranno i Pitching Forum. Aziende potenziali committenti incontrano i creativi che, negli scorsi mesi, hanno inviato le loro candidature a More Than Zero Crossmedia Creative Lab per rispondere alle richieste di Radio R101, per una radio 2.0, e di Cross Creative/More than 30”, per proposte di advertising multicanale nelle aree Brand Networking, Marketing Territoriale e Eco Brand. 

A partire dalle 14.30 e fino alle 19.30, giovani, pubblicitari, visual designer presentano i migliori progetti a responsabili editoriali, content provider, responsabili marketing di aziende e istituzioni, agenzie di comunicazione, centri di produzione audiovisiva, il tutto sotto la supervisione di Guerino Delfino, CeoGruppo Ogilvy Italia. Come nella riunione di una grande agenzia creativa a porte aperte, ogni progetto verrà valutato, migliorato, modificato, con il pubblico a confronto con il mercato per produrre contenuti per l’advertising e l’entertainment.
L’obiettivo è far incontrare domanda e offerta, stabilire un collegamento tra chi elabora l'idea creativa e chi ha i mezzi per realizzarle e creare concrete opportunità di lavoro e di sviluppo per nuove idee, talenti, format. 

Tra i commissioners del Pitching Forum: Gabriele Gresta Founder e Deputy Chairman Digital Magics, Lorenzo Montagna, AD di Yahoo! Italia, Stefania Voso, Media Planner Divisione Mobile Telecom Italia, Angela Daccò, Vicepresidente Unindustria Treviso, Paolo Corradini, Web Marketing Manager Samsung Italia, Michele Vianello Direttore Generale Vega - Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, Mirko Lalli Responsabile Marketing Fondazione Sistema Toscana. 

Ore 17.45 lo Ied Milano presenta il Master in TV e Multimedia Production - The New Media.

Tutte le informazioni e il programma completo della giornata sono disponibili su morethanzero.it 

Il Crossmedia Creative Lab è promosso dall'associazione More Than Zero - Cantieri Digitali, con il contributo della Fondazione Cariplo e del Forum Net Economy – Provincia e Camera di Commercio di Milano InnovHub Azienda speciale per l’innovazione. Supervisor d’eccezione del Crossmedia Creative Lab è Ogilvy Entertainment, la nuova unit di Ogilvy che si avvale dei migliori talenti del Gruppo e del mercato (autori, registi, sceneggiatori, fotografi) per creare progetti speciali e trasversali di brand content e brand entertainment. 

Professione iReporter, evento a cura dell’Associazione More Than Zero in collaborazione con Cross Creative e C6Tv, è un'iniziativa inserita nelle attività promosse da More Than Zero -Cantieri Digitali della Nuova Creatività Audiovisiva, con il Patrocinio e il Contributo del Comune di Milano - Tempo Libero e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Il Festival è sostenuto da Forum Net Economy - Provincia di Milano e Camera di Commercio -InnovHub Azienda Speciale per l’Innovazione, Fondazione Cariplo, Comune di Milano Settore Tempo LIbero, ed è powered by Ogilvy Entertainment

Per informazioni:
Morethanzero.it  

 


Giorno Settimana Mese