Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Gruppo Sisal presenta il primo Rapporto Sociale

05/11/2009

Il Gruppo Sisal ha presentato il primo Rapporto Sociale nella sede milanese del Piccolo Teatro, ormai prossimo alla riapertura. Il Rapporto Sociale di Sisal vuole esprimere il legame tra economia e valori sociali attraverso una gestione responsabile del proprio business, declinato secondo un impegno etico.

Il primo Rapporto Sociale si traduce in un progetto di responsabilità etica che individua nei giovani i principali destinatari e si sviluppa nelle seguenti aree di intervento:

Sisal Junior Star
Un progetto di solidarietà a supporto dell'infanzia, iniziato con la partnership con Save the Children in aiuto ai bambini abruzzesi;

Sisal Academy
Un programma di formazione e lavoro per giovani talenti. Sisal ha messo a disposizione borse di studio per il Master in Marketing e Comunicazione della Business School de Il Sole 24 Ore;

Sisal per lo Sport
Un sostegno concreto a tutte le discipline sportive con particolare attenzione ai giovani;

Sisal per le Arti
Iniziative a sostegno dell'arte e della cultura, occasioni di aggregazione e sviluppo sociale. Sisal è particolarmente orgogliosa di sostenere, in qualità di Special Sponsor, il Teatro Grassi di via Rovello a Milano e le attività in calendario nella stagione 2009 - 2010. Nella rinnovata sede storica la città potrà contare su un nuovo spazio polifunzionale nel centro cittadino.

L'impegno etico di Sisal si traduce anche in un programma dedicato al Gioco Responsabile, oggetto di una campagna stampa (agenzia Grey) e di una serie di iniziative a supporto del giocatore e del ricevitore. Il segno distintivo 'Gioca il Giusto' è stato adottato in ogni sito web del Gruppo, in tutte le campagne pubblicitarie, su SisalTV e su tutte le schedine di gioco.

L'informazione ai ricevitori nel punto vendita è orientata a illustrare i rischi dell'eccesso da gioco e il divieto dello stesso ai minori. Inoltre, la società ha deciso di aiutare i giocatori a identificare e prevenire la dipendenza da gioco attraverso materiali informativi nel punto vendita e online nei propri siti, grazie ad un sistema di counselling con un help-desk dedicato.

Infine, un sistema di autolimitazione della giocata è già disponibile per tutti i titolari di un conto di gioco SuperEnalottoe sarà a breve esteso agli altri siti di gioco del Gruppo. Una novità verrà introdotta anche per gli apparecchi da intrattenimento e divertimento: un sistema di autolimitazione della giocata per le nuove Videolotterie, in arrivo all'inizio del prossimo anno.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese