Da Mondadori e Publitalia nasce Mediamond
03/11/2009
È Mediamond il nome della nuova concessionaria per la raccolta pubblicitaria online nata dall’iniziativa congiunta tra Mondadori Pubblicità e Publitalia ’80, annunciata lo scorso luglio. La nuova società paritetica, di cui è presidente Angelo Sajeva (presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità) e vice presidente Yves Confalonieri (vice presidente di Digitalia ’08 e direttore di Rti Interactive Media), ha in gestione un bacino pubblicitario che nasce dall’unione di due properties tra loro complementari, che includono gli spazi internet del Gruppo Mondadori, di Rti e i siti di alcuni editori terzi.
Tra gli obiettivi della joint-venture, guidata dall’amministratore delegato Davide Mondo, la creazione di un nuovo player in grado di raggiungere nel breve termine i vertici dell’advertising online italiano, grazie all’integrazione tra i siti in portafoglio, copertura sui target e attenzione ai format innovativi e ai progetti speciali.
Mediamond, che sarà pienamente operativa dal gennaio 2010, può già contare su un portafoglio prodotti che raggiunge complessivamente ogni mese 7 milioni di utenti unici con 500 milioni di page view. Ai portali di informazione TgCom.it, SportMediaset.it e Panorama.it si aggiungono siti rivolti a pubblici specifici tra cui Focus.it, Moto.it, Finanza.com e Finanzaonline.com. All’area delle news e dello sport, Mediamond affianca inoltre una presenza sul target femminile con Donnamoderna.com, l’hub per le donne italiane in rete, e con Cosmopolitan.it.
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