Y&R mette le ruote e torna a creare per Pirelli
04/11/2009
Sarà on air a breve e coprirà tutti i media la nuova brand campaign di Pirelli Tyres. Come d’abitudine per Pirelli si tratta di una campagna worldwide, sviluppata insieme a Y&R, a cui Pirelli ritorna dopo il Carl Lewis in tacchi a spillo degli anni ’90.
Il progetto creativo prende avvio dal nuovo piano industriale Pirelli. Come annunciato dal management dell’azienda nella presentazione del piano triennale, la nuova era sarà improntata all’ecologia sia nei processi che nei prodotti. Un approccio sintetizzato dalla formula ‘Green Performance’: accanto alla performance, che è storicamente parte del Dna dell’azienda, si affianca il concetto di 'spirito green' in un’ottica di evoluzione della brand equity .
La direzione creativa esecutiva è di Vicky Gitto, con cui ha collaborato il senior art director Cristian Comand. Anche la struttura digital di Y&R Brands, VML, è impegnata nel progetto che punta a coinvolgere il consumatore, facendogli vivere un’esperienza 'green' piuttosto che raccontandola attraverso belle immagini.
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