Fondazione Umberto Veronesi e Telecom insieme per la pace
23/10/2009
Prende il via la collaborazione tra Science for Peace, il movimento internazionale per la pace promosso da Fondazione Umberto Veronesi, e avoicomunicare, il blog di Telecom Italia dedicato al dialogo e al confronto.
La videointervista ad Umberto Veronesi, oncologo creatore del movimento, è online sul sito avoicomunicare.it. Ad essa seguiranno le testimonianze di altri sostenitori di Science for Peace, che racconteranno il loro punto di vista sui temi della pace e della guerra, della povertà e dello sviluppo, ognuno portando la propria esperienza diretta e invitando i visitatori del sito ad esprimere il proprio parere e aderire al movimento.
Nelle prossime settimane saranno ospiti di avoicomunicare Tara Gandhi, la cantante israeliana Noa, l’ex bambino soldato ugandese Awich Pollar, lo scrittore Sandro Veronesi, l’attore Moni Ovadia, il giornalista scientifico Alessandro Cecchi Paone, il fisico Carlo Bernardini, l’antropologa marocchina Rita El Khayat e la giornalista Manuela Dviri Vitali Norsa.
Nella tradizione di avoicomunicare, tutti i visitatori del sito sono invitati a partecipare al dibattito commentando le videointerviste, esprimendo la propria opinione e alimentando il dialogo e la discussione attorno ai temi di Science for Peace.
avoicomunicare è un blog creato da Telecom Italia per proporre un confronto aperto su problematiche e scelte che ogni giorno la società si trova ad affrontare: ambiente, sviluppo sostenibile, biodiversità, equilibri possibili tra mondi e culture diverse, integrazione, costruzione della pace grazie alla conoscenza e all’ascolto reciproco.
Science for Peace è un movimento per la pace creato a partire dalla convinzione che la razionalità, e il pensiero scientifico che ne è una diretta espressione, possono essere le basi per identificare soluzioni concrete alle guerre e diffondere un clima di tolleranza e solidarietà.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |