Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Con Ogilvy Entertainment alla ricerca di idee crossmediali

14/10/2009

Fino al 30 ottobre creativi, pubblicitari, web designer e studenti possono presentare le loro candidature al Crossmedia Creative Lab, evento che si terrà il 26 novembre prossimo all'interno del More Than Zero Crossmedia Festival a Palazzo Affari ai Giureconsulti di Milano, in Piazza Mercanti 2, a partire dalle ore 10. 

L'obiettivo è rispondere alle richieste di tre aziende, Yam 112003 per Citroen, Radio R101 e Cross Creative per realizzare progetti di comunicazione crossmediale. Le selezioni sono aperte a tutto il territorio nazionale e rivolte a coloro che vogliono avere un confronto diretto con il mercato della produzione di contenuti per l’advertising e l’entertainment. 

Un'opportunità per creativi, studenti e neolaureati di presentare le proprie idee e cogliere opportunità di lavoro. L'iniziativa è promossa dall'associazione More Than Zero - Cantieri Digitali, con il contributo del Forum Net Economy - Provincia e Camera di Commercio di Milano InnovHub Azienda speciale per l’innovazione. Supervisor e tutor del Crossmedia Creative Lab sarà OgilvyEntertainment, nuova unit di Ogilvy che si avvale di talenti del Gruppo e del mercato (autori, registi, sceneggiatori, fotografi) per creare progetti speciali e trasversali di brand content e brand entertainment. 

Fino alla fine di ottobre potranno essere presentate le candidature per i progetti aperti: • Yam 112003 per Citroen: idea innovativa per una campagna di advertising virale
deadline: 30 ottobre 2009 

Radio R 101: nuove idee e contenuti per l'area multimediale del sito, dove accogliere user generated content
deadline: 30 ottobre 2009 

Cross Creative - More Than 30': idee innovative multipiattaforma per brand entertainment su tre aree
- Social Brand - Creare comunità, eventi relazionali online e offline a partire dall’utilizzo dei social network più diffusi,
- Eco Brand - Creazione di un format seriale da distribuire su canali multipiattaforma e con eventi live per comunicare i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente del brand, anche in collaborazione con enti e istituzioni locali;
- Marketing Territoriale - Campagna di comunicazione per il rilancio turistico di una regione o provincia italiana che raggiunga in modo originale e innovativo il turismo internazionale, lontano dalla rappresentazione dei soliti cliché dell’italianità diffusi all’estero.
deadline: 30 ottobre 2009

Tra tutti i progetti che perverranno, entro i primi di novembre saranno scelte le 25 migliori idee che utilizzeranno i canali crossmediali tv, web, mobile, eventi live, da sviluppare per essere presentate il 26 novembre al Crossmedia Creative Lab del More Than Zero Festival. Seguiti dai tutor di More Than Zero e Cross Creative-More Than 30 Seconds presenteranno la loro idea nei pitching forum alla presenza di potenziali committenti: responsabili editoriali, content provider, responsabili marketing di aziende e istituzioni, agenzie di comunicazione, centri di produzione audiovisiva interessati alla comunicazione innovativa. 

Autori, pubblicitari, web designers, product managers, sviluppatori, studenti, ricercatori sono invitati ad iscriversi sul sito morethanzero.it, dove si trovano anche tutte le indicazioni, il regolamento e la scheda di adesione.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese