Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Arnoldo Mosca Mondadori, editore


[vedi il film]

Ennio Morricone, compositore
rss

Mediolanum Market Forum: guardare ai campioni italiani che vincono la crisi

09/10/2009

Dopo il diluvio. Nuovi equilibri, nuovi scenari, nuove opportunità. E’ questo il tema di fondo affrontato ieri a Milano dalla quinta edizione del Mediolanum Market Forum. Per dire che all’orizzonte si vede il sereno, ma che la ripresa non è certo scontata. Sicuramente un modo propositivo di guardare al futuro. Credendo che una nuova etica, così come ingegno, creatività, innovazione ed efficienza siano le chiavi per entrare vincenti nella nuova era. Con il Made in Italy a tornare valore prevalente. In un mix tra sapienza artigianale e nuove tecnologie. Senza dimenticare l’arte. Che forse, mai come ora, deve poter ‘entrare Borsa’. Perché non può esistere un uomo scisso. Ed entrambi, artista e finanziario, hanno bisogno dell’altro per esistere. Non a caso, ad inaugurare la giornata è stato il battesimo della ‘Arnoldo Mosca Mondadori Editore’ (coeditore RAM radioartemobile web radio). La nuova casa editrice pensata per realizzare libri in numero limitato (47 le copie del primo titolo vendute a un prezzo di 10.000 euro l’una) con tecniche artigianali. Luoghi dove artisti si confrontano su tematiche diverse, e le loro opere coabitano.

Quattro i primi titoli della collana.Scarti su carta: Getulio Alviani, Ennio Morricone, Paolo Maurensig. Il Terzo Paradiso: Gianna Nannini, Ermanno Olmi, Michelangelo Pistoletto (multimediale perché una chiavetta dà accesso alla musica della Nannini via pc). Armonie: Carla Accardi, Riccardo Giagni, Valentino Zeichen. Drammaturgie: Carlo Crivelli, Jannis Kounellis, Giuseppe Ungaretti. Opere in primo luogo destinate all’esposizione nei principali musei del mondo, e solo in seguito alla vendita, devolvendo parte del ricavato alla Fondazione Mediolanum, al progetto ‘Piccolo Fratello’, alla Fondazione Benedetta D’Intino di Cristina Mondadori e allo Spazio Teatro No-hma. 

Al microfono di youmark Giuseppe Mascitelli, ad Mediolanum Comunicazione; Ennio Morricone, compositore; Arnoldo Mosca Mondadori, editore.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese