Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il congresso dei free lance

10/09/2007

Un excursus dai bei tempi degli anni ottanta fino al viral marketing di oggi per contare i freelance in tutta Italia e creare un riferimento professionale utile per tutti, agenzie, freelance e clienti. Il programma del primo congresso dei freelance è pronto. Mezza giornata per fare il punto sulla situazione dei freelance in Italia partendo da Milano e per trovare idee, soluzioni e risorse. Fra i pubblicitari, hanno già confermato la partecipazione Pasquale Barbella, Sandro Baldoni e Pasquale Diaferia.

Da quando l'Adci è stato fondato, nel 1985, il mercato della pubblicità è molto cambiato. Così come è cambiata la composizione dei soci Adci: ieri la maggioranza erano dirigenti e dipendenti d'agenzia con una piccola quota di freelance e microstrutture; oggi questa quota è notevolmente cresciuta fin quasi a raggiungere la maggioranza dei soci e ha bisogno di vedere rappresentate anche le sue specifiche esigenze.

Il Capitolo Freelance promosso dall'Adci vuole diventare un punto di riferimento per la comunità pubblicitaria italiana per definire le linee generali della qualità creativa e professionale del freelance e del suo rapporto con agenzie e clienti.

Per registrarsi occorre compilare il modulo online, per l'agenda dell'evento
http://www.bolleblu.info, per iscriversi a parlare nel dibattito pubblico scrivere a g.lombardi@essai.it, per altre informazioni  Gianguido Saveri, Segretario Adci
gianguido.saveri@adci.it , Gianni Lombardi, coordinatore del Capitolo Freelance,
g.lombardi@essai.it

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese