Eridania Zefiro
28/09/2009
Credits
Agenzia: In Adv
Direttore Creativo: Pietro Verri
Direttore Creativo/Art: Davide Borsella
Copywriter: Enrica Tesio
Art Director: Margherita Deodato
Agency Producer: Daniela Capobianco
Account Supervisor: Annalisa Porrini
Casa di Produzione: La Casa
Regia: Ago Panini
Direttore Fotografia: Renato Alfarano
Montaggio: Antonio Di Peppo
Animazioni: Nicoletta Brandolese
Scenografia: Fabiana Zanardi
Direttore di Produzione: Claudia Pintus
Executive Producer: Cecilia Mazzà
Musica: 'Wake Up' dei Ditty Bops
Mezzi: tv (7”, 15” e 30” - principali emittenti tv)
Pianificazione: Media By Design
On air: dal 27 settembre 2009
Eridania (Gruppo Maccaferri ) compie 110 anni e festeggia con il ritorno on air per un budget totale di oltre 3 milioni di euro. Il concept di comunicazione (Eridania ti aiuta a vivere ogni giorno con la vitalità che sogni) vuole essere in linea con il nuovo posizionamento di comunicazione del brand, legato al valore della vitalità. Non solo vitalità dello zucchero ma anche intesa come espressione del dinamismo di una marca che si propone come punto di riferimento per i consumatori più evoluti.I due spot puntano a esprimere questo concetto attraverso l’utilizzo della 'stop motion', tecnica cinematografica che consente di muovere oggetti inanimati fotografandoli frame dopo frame in una posizione sempre leggermente diversa. Un modo per trasmettere una dimensione di sogno che usa come riferimento e punto di partenza il trattamento visivo del video 'Her Morning Elegance' dell’artista israeliano Oren Lavie.
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