Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Unicom e AssoComunicazione verso la fusione

21/07/2009

Unicom e AssoComunicazione verificano le condizioni per la fusione tra le due associazioni per un'unica rappresentanza del settore. Lorenzo Strona, presidente di Unicom, e Diego Masi, presidente di AssoComunicazione, hanno deciso di dare il via formale alla verifica delle condizioni di fusione tra le due associazioni. 

“Un’unica rappresentanza, la possibilità di contare di più, la certezza di una professionalità comune e identica tra piccole, medie e grandi agenzie italiane sono gli obiettivi che ho condiviso con il mio Consiglio Direttivo per dare il via alla costituzione della commissione che dovrà verificare le condizioni della fusione”, dichiara Strona in una nota. 

E Masi aggiunge: “In tempi difficili le forze si uniscono. Le condizioni mi sembrano ci siano tutte. Come sempre avremo di fronte qualche scoglio, ma credo che la volontà di unire sia più forte di quella di continuare a essere divisi. Il nemico rappresentato dalla recessione è meglio affrontarlo insieme piuttosto che andare ognuno per la sua strada. 

Entrambi il consigli direttivi hanno costituito la propria commissione di lavoro. Per Unicom: Colesanti, Consolandi, Ubertis, Bovoli, Breno. Per AssoComunicazione: Terzani, Curone, P.Masi, Mameli, Perchinelli. Il nome, la governance transitoria, le quote, i servizi e il personale complessivo delle strutture sono i temi che le commissioni paritetiche dovranno affrontare in una road map che possa sottoporre alla ratifica dei rispettivi consigli gli orientamenti definiti per una decisione di fusione entro l’anno.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese