Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Smirnoff, lo spirito titanico che purifica

04/09/2007

Diageo ambiziosa nella nuova campagna, firmata Jwt Londra, che abbraccia anche il web in collaborazione con la britannica Akqa. Sette mesi di lavorazione per un progetto di comunicazione che punta a rallestrare premi.

Si intitola 'Sea' e vuole trasportare i consumatori (maschi) in un viaggio epico, all'altezza di un brand che si definisce 'straordinario', anche nella sua comunicazione. Lo spot, diretto da Daniel Kleinman e girato in Nuova Zelanda, è affiancato da un gioco sul sito www.smirnoff.com.

"Storicamente - spiega Anita Robinson, brand director Diageo Gb - le campagne realizzate finora hanno aiutato Smirnoff a conquistare una leadership di mercato. Al brand è riconosciuta l'elevata qualità. Con 'Sea' abbiamo trovato un nuovo modo per sottolineare come la nostra vodka riesca a raggiungere la propria purezza".

L'advergame amplia il tema centrale della 'purificazione', mettendo il navigatore al centro di un'esperienza interattiva. Aqka ha realizzato 'The Smirnoff Purifier', un potentissimo cannone idraulico posizionato su una piattaforma nella costa sud dell'Inghilterra. La sigla lo ha poi ripreso mentre colpiva diversi oggetti, come caravan, lavatrici e televisioni. Il film così ottenuto è stato utilizzato per il gioco. I consumatori possono giocare con il cannone puntando oggetti che sono in mare e colpendo obiettivi sulla riva. A loro decidere la forza di getto necessaria affinchè il 'lancio' vada a buon fine. Se raggiungono il risultato possono vincere la fornitura per un anno di Smirnoff No. 21 Red Vodka

Cliente Diageo Gb (Anita Robinson, brand director Diageo Gb - Julie Bramham, Smirnoff senior brand manager Diageo Gb)
Brief Sottolineare nuovamente le credenziali di purezza del brand
Agenzia Jwt London
Titolo 'Sea'
Executive Creative Director Nick Bell
Creative Directors Jonathan Budds and Anita Davis
Art Director Rob Spicer
Copywriter Adam Griffin
Tv Producer Sarah Patterson
Tv Production Assistant Jodie Sibson
Planner Simon McCarthy and Dan Hill
Managing Partner Zoe Osmond
Board Account Director Jamie Cowen and Dan Martin
Account Director Miranda Pountney
Centro Media Carat
Media Planner Michael Rhodes
Mezzi tv, cinema, internet

Casa di Produzione Rattling Stick
Regia Daniel Kleinman
Editor Steve Gandolphi at Cut & Run
Post Produzione Framestore
Musica Peter Raeburn at Soundtree
Sound Wave


Digital Credits
Web Agency Akqa London
Executive Creative Director Daniel Bonner
Creative Director Dan Wright
Copywriter Laura Farmer
Casa di Produzione Addiction Tv
Planner Emily Taylor
Senior Account Director Anna-Louise Gladwell
Centro Media Carat
Media Planner Michael Rhodes



 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese