Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

FilmMaster e REM, profumo di Leone

26/06/2009

Lo spot Flora by Gucci, uno dei due italiani entrato nella shortlist Film, si è aggiudicato un leone e un bronzo al Festival di Cannes.

Il 60" si concentra sul potere del profumo ed è stato girato in Lettonia nell’estate 2008, per poter utilizzare, come da richiesta del regista Chris Cunningham, la luce naturale del tramonto il più a lungo possibile.

Il brand voleva rappresentare una sofisticata e seducente giovane donna carica di sensualità che controlla la sua vita e tutto ciò che la circonda. Ecco quindi nascere la storia, interpretata dalla modella Abbey Lee, inizialmente delicata e femminile, che, grazie al profumo si trasforma. 

I suoi movimenti diventano più ipnotici all’aumentare dell'intensità del profumo, finché non viene completamente sopraffatta ed il suo vestito esplode in un’evocativa forma di farfalla, luce e petali di fiore. 'I feel love', brano di Donna Summer, fa da colonna sonora in una nuova versione prodotta ed arrangiata dallo stesso Chris Cunningham, risultato dell’incontro avvenuto a Nashville con la cantante durante il quale è stata registrata nuovamente la traccia vocale. 

Soggetto Flora by Gucci
Agenzia REM - Ruini e Mariotti
Casa di produzione FilmMaster
Executive Producer Monica Riccioni
Producer Alessandro Bonino
Regia Chris Cunningham


 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese