Cannes Lions 2009, Fiat sul podio Cyber
25/06/2009
Si chiama eco:Drive ed è il programma che la casa automobilistica di Torino ha fatto conoscere grazie al web anche oltre confine. L'idea, e il lavoro della sigla britannica Akqa, sono piaciuti alla giuria della Croisette che ha assegnato un Grand Prix nella categoria Cyber.
eco:Drive, disponibile su 500, Grande Punto e Bravo con sistema Blue&Me, è un'applicazione da scaricare su computer che aiuta a consumare meno e a ridurre l'impatto ambientale della propria guida con consigli e informazioni utili. Tutti gli eco:Driver che partecipano contribuiscono, con i propri feedback, alla sua evoluzione e sviluppo.
Sempre per quanto riguarda i Cyber, Grand Prix anche alla statunitense 42 Entertainment di Pasadena che ha promosso il film 'The Dark Knight' della Warner Bros (aveva già vinto l’anno scorso un altro Grand Prix Cyber con la campagna studiata per i Nine Inch Nails) e a Cumminsnitro Brisbane, che si è aggiudicata l'ennesimo riconoscimento per Tourism Queensland. Bronzo a Saatchi & Saatchi per la campagna New Zoogami Beer di Heroes Factory. Inoltre, assegnato anche un oro per gli italiani nei Young Lions Cyber. Vincono Antonio di Battista, copywriter Saatchi & Saatchi, e Massimiliano Bibbo, art director Leo Burnett.
Nella stampa, spicca su tutti Fred & Farid Paris con gli annunci realizzati per Wrangler. La campagna Muf di Jwt Milano, già vincitrice nella categoria Outdoor, si è aggiudicata un bronzo anche in quella Press. 'Paper Battlefield' per Nike di McCann WorldGroup Causeway Bay Hong Kong ha conquistato il Grand Prix Design.
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