Cannes Lions 2009, in Australia Grand Prix Pr e Direct
23/06/2009
Ve ne abbiamo parlato lo scorso gennaio. Era la proposta di lavoro che l'Ente del Turismo del Queensland aveva messo in rete. Troppo bella per essere vera. E infatti in molti avevano pensato a uno scherzo.
Si trattava di andare a vivere per sei mesi a Hamilton Island (Queensland, Australia), gestendo un blog che raccontasse al mondo perché bisogna andare assolutamente a visitarla, per un compenso di circa 75.000 euro. Grazie al virale, nelle sole due prime settimane, gli accessi al sito Islandreefjob.com erano stati oltre 2 milioni. Quasi 35.000 le candidature pervenute, con una copertura mediatica mondiale dell'iniziativa. La campagna si è aggiudicata il Grand Prix Pr (431 lavori iscritti, 37 entrati in shortlist, 17 premiati) e quello Direct (1364 lavori iscritti, 180 entrati in shortlist, 49 premiati). Soddisfazione per il cliente, Tourism Queensland, e per l'agenzia, la Cumminsnitro di Brisbane.
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