Gare, tripletta di TBWA\Italia
18/06/2009
Nel giro di breve, l'intuizione del ceo Marco Fanfani si è dimostrata vincente. E in un periodo di vacche magre la sigla mette a segno tre acquisizioni: Eni (non ancora ufficializzata la riconferma del budget), Atm e Rds.
Dunque, la scelta da alcuni giudicata inappropriata risale più o meno a settembre dello scorso anno. Stiamo parlando dell'arrivo del belga Paul Wauters alla direzione creativa di TBWA\Italia. Di peso l'eredità da raccogliere, ovvero la poltrona lasciata vacante da Fabrizio Russo, che nel frattempo si è messo in proprio. Comprensibili i dubbi che l'arrivo di questo 'ragazzo' aveva suscitato, a iniziare dal suo poco masticare la nostra lingua, per finire alla difficoltà del mercato italiano, così atipico, così provinciale e conservatore.
Ma forse, e per fortuna, le cose non stanno più così. Wauters ha parlato poco, ma da quando ha iniziato a essere realmente operativo, e cioè dallo scorso gennaio, probabilmente ha lavorato molto (e bene) insieme a tutta l'agenzia. E i risultati non si sono fatti attendere: tre gare vinte (Eni, Atm, Rds). Un exploit così, a parte la soddisfazione professionale, sistema i conti. Soprattutto in un anno difficile come questo.
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