Aranciata Sanpellegrino, per esagerare
18/05/2009
La creatività esprime il nuovo posizionamento ideato da Lowe Pirella Fronzoni per rilanciare il brand, ancora oggi noto al consumatore come 'L’aranciata esagerata'. Ed è proprio su questa eredità che è stata sviluppata la nuova strategia, che punta allo stesso tempo a dare enfasi ad una innovazione di prodotto: la formula che contiene il 30% di succo d’arancia in più rispetto alla precedente e al minimo del 12% indicato dalla legge.
Il connubio tra esagerazione di gusto e naturalità delle arance è stato sintetizzato dal payoff 'Esagerata di Natura', con il quale il brand firmerà la sua nuova comunicazione. E così sono proprio le arance le protagoniste della vita di un’intera città che 'esagera di natura'. Tutti i suoi abitanti, in un crescendo scenografico, si trasformano in abili giocolieri e fanno roteare nell’aria migliaia di arance. La città diviene l’immagine stessa della frizzantezza e del gusto della bibita, fino all’esplosione finale di arance che si trasformano con un effetto visivo nelle bollicine dell’aranciata.
Prodotto Aranciata Sanpellegrino
Agenzia Lowe Pirella Fronzoni
Direzione Creativa Umberto Casagrande e Francesco Bozza
Copywriter Andrea Stanich
Art Director Pietro Lorusso
Casa di Produzione Movie Magic
Regia Dario Piana
Location Barcellona
Musica Brano 'Esagerata', pezzo originale degli anni ’60 cantato da Neil Sedaka
Mezzi tv
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