Sei in: Youmark > Rubriche > News
Fedele Usai
rss

Fedele Usai ad TBWA\Italia da settembre

23/04/2009

A partire dal prossimo primo settembre, Fedele Usai sarà il nuovo amministratore delegato TBWA\Italia al fianco di Marco Fanfani, country manager del Gruppo TBWA\Italia. Per Usai si tratta di un ritorno inTBWA\Italia dopo un'esperienza nel Gruppo Fiat in qualità di responsabile comunicazione worldwide del brand Fiat. 

Usai, fino al 2007, è stato infatti direttore generale della sede romana di TBWA\Italia dove era entrato nel 2001. Laureato in filosofia teoretica, nato a Cagliari, ha iniziato a lavorare in comunicazione nel 1994. Marco Fanfani insieme a Perry Valkenburg, presidente e coo TBWA\Europe, hanno preso questa decisione con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il management dell’agenzia italiana che, in questi ultimi quattro anni, ha più che raddoppiato il proprio fatturato. 

Consentirà inoltre a Marco Fanfani di dedicare maggiore attenzione allo sviluppo del Gruppo TBWA\Italia ad oggi ancora concentrato, in termini di fatturato, sul fronte dell’advertising. Il nuovo piano triennale prevede infatti per il 2012 il raggiungimento di un sostanziale equilibrio di pesi tra advertising classico e altre discipline. 

Il team di management di TBWA\Italia, oltre a Marco Fanfani e Fedele Usai è composto anche da Paul Wauters, chief creative officer, Roberto Geremia, chief financial officer e Nicoletta Levi, direttore operativo sede di Milano.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese