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Massimo Bottura, chef dell'Osteria Francescana di Modena


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Il nuovo spot firmato Armando Testa
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Pratolongo/Birra Moretti: 2 milioni di ettolitri, 150 anni e una Grand Cru

17/04/2009

Perché per Birra Moretti è il caso di dirlo, l’età fortifica il primato. Di birra più venduta in Italia e di business di grande peso per Heineken. Un compleanno importante, dunque. Da festeggiare. Con un grande evento, tenutosi ieri in Piazza dei Mercanti a Milano, un nuovo spot intitolato ‘Memo’, già on air dal 12 aprile dopo l’anteprima su msn, un nuovo packaging (con la bottiglia ‘long neck’), una nuova etichetta (il baffo c’è sempre ma diventa ovale per farsi leggere meglio) e una nuova birra, la Grand Cru (prodotta secondo il metodo della rifermentazione in bottiglia), che vuole farsi apprezzare dalla ristorazione, seppur lasciandosi tentare dalla presenza in punti vendita selezionati. Come a youmark racconta Alfredo Pratolongo, corporate relations manager Heiniken Italia. 

Iniziando con il conquistare lo chef Massimo Bottura, che per questo compleanno ha pensato a una ricetta speciale a base di birra, inaugurando il tutto con un inedito kir nato dall’accoppiata tra la Grand Cru e l’aceto balsamico da lui stesso prodotto. E non è il solo spunto creativo. L’evento dei 150 anni, infatti, ha visto lo show dal vivo della cantante Malika Ayane, la presenza del pittore Tom Porta e del testimonial di sempre Orso Maria Guerrini, mentre i manager dell’azienda a turno hanno ricordato la storia di questo brand, prendendo spunto da un filmato realizzato ad hoc.

 

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