Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Filmmaster Events alla Dubai World Cup 2009

02/04/2009

Nella notte di sabato 28 marzo, Filmmaster Events (Filmmaster Group) ha festeggiato un anno di presenza a Dubai firmando la Cerimonia di Apertura della 14° edizione della corsa equestre Dubai World Cup.

Una serata trasmessa in diretta tv e segnata da acrobazie e coreografie equestri, performance atletiche, una esibizione degli sbandieratori italiani e fuochi pirotecnici. Senza dimenticare i giochi di luce di migliaia e migliaia di sfere luminose. Per celebrare l'ultima edizione della Dubai World Cup nell'ippodromo di Dubai, è arrivata dall'Italia l'opera artistica realizzata da Giancarlo Neri. Oltre 9000 sfere hanno invaso il campo da golf al centro dell'ippodromo. Nel cielo si sono levati 1000 palloni ad elio, ciascuno con una luce led all'interno, completando il quadro conclusivo dell'evento grazie agli effetti pirotecnici e alla parata di cavalli. Oltre 30.000 gli spettatori.

L'evento è stato realizzato da un team di 15 diverse nazionalità composto da più di 150 persone di produzione e performer, 65 tecnici audio e luci, 35 persone tra staff di catering, logistica e trasporti, coordinato da Christel Strohn, per l'organizzazione generale di Fabio Andreini. La creatività è stata curata da Alfredo Accatino e Giacomo Carissimi, regista anche dell'evento.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese