Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Mario Martino, direttore commerciale e marketing Fratelli Carli
rss

Fratelli Carli: emozionarsi per un pacco, come 100 anni fa

30/03/2009

Nel senso che pure la quarta generazione, oggi ai vertici dell’azienda, sa commuoversi davanti alla prima consegna Usa. Nuova frontiera del business di famiglia. Che dell’estero oggi fa il suo cavallo di battaglia. Seppur valendo circa il 10% del fatturato, infatti, Germania, Austria e Francia parlano di futuro, aggiungendosi le new entry Uk e America. E mentre la vendita per corrispondenza segna in internet la sua nuova frontiera, call center e reparto corrispondenza non si toccano, restando obbligatoriamente in italia, all’interno dell’azienda. Con l’obiettivo di dare tangibilità a quel ‘value for money’ che mai come ora diventa espressione di questo brand. Che interpreta l’esigenza di un lusso accessibile, di una coccola alla portata di tutti. Valendo il fatturato 2008 circa 130 milioni di euro . 

Alla vigilia dei suoi cento anni, la festa è fissata per il 2011, la Fratelli Carli si racconta. A partire dalla nuova brand identity (il lavoro è iniziato due anni fa) a firma Robilant & Associati, che significa evoluzione, non rivoluzione, mettendo l’accento sui contenuti estetici di segni e forme che tangibilmente deve parlare di qualità. Proseguendo con la campagna di fine anno, per cui si è di recente ricorso a una consultazione creativa. E soprattutto impegnandosi nell’attuazione di una monografia capace di interessare tutti, con parallelismi tra la storia di questa azienda e la società. Nessun progetto, invece, per quanto riguarda il retail. Flagship store di Padova a parte, infatti, si conferma la scelta della vendita diretta come canale distributivo. Per stare più vicini ai clienti e perché una logistica da manuale permette di non avere nessuna controindicazione. 

Al microfono di youmark, Carlo Carli, managing director food division, e Mario Martino, direttore commerciale e marketing,
entrambi incontrati venerdì scorso a Milano in occasione dell’open day dell’azienda, debuttata nel suo nuovo packaging.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese