Sei in: Youmark > Rubriche > News
Paolo Torchetti
L'organigramma di Flumen
rss

Torchetti dà vita a Flumen e guarda all'estero

23/03/2009

Presentazione ufficiale a Roma, in occasione dell'incontro-dibattito 'Una via italiana all’impresa internazionale' organizzato ad hoc, di Flumen che, attraverso le sedi di Roma e Londra, intende promuovere nuove iniziative nel settore della comunicazione, specie in ambito internazionale, attraverso acquisizioni e start-up.

Flumen (presidente e maggiore azionista Paolo Torchetti) controlla oggi 14 società per un totale di oltre 200 addetti e un giro d’affari 2008 di circa 20 milioni di euro. Per il 2009, anche grazie a due acquisizioni in via di perfezionamento (una nell’area del marketing digitale, una nelle relazioni pubbliche), si stimano ricavi consolidati pari a circa 30 milioni di euro e un totale addetti che sfiora le 300 unità equamente ripartite tra Milano e Roma.

Alla base di Flumen c’è un modello imprenditoriale e operativo basato sulla
comunicazione integrata e sul principio della leadership collaborativa
. Già dai prossimi mesi Flumen lavorerà all’apertura di altri hub, ovvero sedi di coordinamento di aree geografiche estese. Fra i primi progetti, l’apertura di un hub a Madrid e a seguire altri hub a Bruxelles, Miami e Singapore.

Flumen oggi controlla:
il network Brand Portal attivo a Milano in cinque aree di business: Adv & media, Interactive, Produzione multimediale, Person to Person e Corporate. Amministratore delegato Gianluca Pastore;
- SPQR Network attivo a Roma in quattro aree di business: Adv & media, Interactive, Person to Person e Corporate. Amministratore delegato Stefano Massari;
- The Name, agenzia di advertising operativa a Roma. Presidente Francesco Taddeucci.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese