Guerrilla per la nuova collezione adidas Vespa
12/03/2009
adidas Originals propone una nuova linea di abbigliamento uomo per celebrare i 60 anni dalla fondazione del brand e ha scelto di realizzarla insieme a Vespa (Gruppo Piaggio). Nasce così la collezione adidas Vespa. TBWA\Italia ha ideato e realizzato l’attività di guerrilla e il materiale punto vendita.
In sette città italiane cinque vespe d’epoca, decorate con fasce adidas Originals, scorazzeranno per le vie cittadine. A bordo un ragazzo e una ragazza indosseranno i capi della collezione adidas Vespa e Originals oltre ai caschi personalizzati. Il loro compito sarà quello di distribuire cartoline con magneti adidas Vespa invitando a visitare lo store più vicino aderente all’iniziativa per avere in omaggio gli altri tre magneti in edizione limitata.
L'agenzia ha personalizzato anche i punti vendita con materiale adidas Vespa: vetrofanie, standing, dispenser e blister dei magneti. L’attività comincia il fine settimana del 13 e 14 marzo a Napoli, seguiranno Firenze e Roma poi Brescia e Catania. Il tour si concluderà a Milano e Torino il 3 e 4 aprile prossimi.
Cliente adidas Originals
Prodotto Collezione adidas Vespa
Head of Style Alegra O’Hare
Agenzia TBWA\Italia
Titolo attività adidas vespa
Direttore Creativo Esecutivo Geo Ceccarelli
Direttore Creativo Associato Fabrizio Caperna
Art Director Piergiorgio Paolinelli
Copywriter Raffaella Iollo
Business Unit Director Gabriele Carusi
Account Manager Cabiria Granchelli
Account Executive Filippo Miselli
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