Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

KleinRusso: che la pubblicità faccia la pubblicità

10/02/2009

Chiarezza e trasparenza, dunque. Con dichiarazioni e proposte oggettive. Sia si tratti di merci, che di valori. Perché il mercato è arrivato al capolinea. Con la crisi di questa industry che non dipende dai nefasti fatti dell’economia globale, quanto da anni e anni di saccheggio. Dunque, indispensabile e salvifica. La capacità di rinnovarsi, infatti, è frutto dell’essere messi all’angolo. E la creatività oggi è tutto. Vera risposta ai clienti che non vogliono spendere meno, ma meglio. Sofia Klein e Fabrizio Russo al microfono di youmark. 

Il tutto a collegarsi alla remunerazione. Investendo reciprocamente. I cliente nell’agenzia e l’agenzia nel cliente. No ai rapporti mordi e fuggi che ti chiedono campagne, sì alle relazioni. A clienti come Liu Jo, di cui di recente è stato lanciato il nuovo spot, parte di una più ampia strategia integrata. Ma anche come la new entry (ancora top secret il nome) in ambito mass market. 

Per sottolineare la propria ragione d’essere nella trasparenza. Nella chiarezza di intenti ed obiettivi. Una sorta di onestà intellettuale che fa amare la pubblicità che è tale, che non finge dell’altro. Perché il suo fine deve essere vendere. Prodotti o valori. E deve essere pure veloce, perché il cliente ha fretta e magari preferiva continuare a vedere il suo film, non il tuo spot.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese