Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TBWA\Italia presenta i nuovi Sapori di McDonald's

20/01/2009

McDonald’s lancia da domani i Sapori di Montagna. Sono il panino Boscaiolo, nei ristoranti McDonald’s di tutta Italia dal 21 gennaio al 10 febbraio, e il Tirolese, dall’11 febbraio al 3 marzo. Ingrediente di eccellenza che caratterizza entrambe le novità è lo Speck dell’Alto Adige IGP (Indicazione Geografica Protetta).

Per sottolineare il forte legame con il territorio, la presentazione dei Sapori di Montagna ha avuto luogo proprio nel cuore della zona di produzione dello Speck, a Bolzano, nella città in cui è stato aperto il primo ristorante McDonald’s in Italia, giovedì 16 gennaio. Alla serata sono intervenuti Roberto Masi, managing director McDonald’s in Italia, Franz J. Mitterrutzner, direttore Consorzio Speck dell’Alto Adige, Franz Recla, consorziato e partner Recla, azienda produttrice di Speck dell’Alto Adige IGP per conto di Montana Alimentari (Inalca JBS), Vincenzo Cremonini, amministratore delegato Cremonini e Luigi Scordamaglia, amministratore delegato Inalca JBS (Gruppo Cremonini).

Lo Speck utilizzato nei panini Sapori di Montagna è fornito da Montana Alimentari, partner storico di McDonald’s e prodotto da Recla, secondo produttore di Speck dell’Alto Adige IGP in Italia, che ha reso possibile la denominazione IGP alle nuove ricette.

Il lancio dei Sapori di Montagna sarà supportato da due spot realizzati da TBWA\Italia on air dal 23 gennaio al 28 febbraio. La creatività è firmata da Sébastien Sardet, art, e Mara Rizzetto, copy,  con la direzione creativa di Geo Ceccarelli.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese