Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gian Luca Sghedoni/Kerakoll imprenditore dell'anno 2008

20/11/2008

Gian Luca Sghedoni, ad Kerakoll, è 'L'imprenditore dell'anno 2008', premio promosso da Ernst & Young. succede a Lorenzo Targetti (ad Targetti Sankey), ed è stato premiato dalla giuria presieduta da Piero Bassetti "per essere riuscito a trasformare Kerakoll da azienda leader in Italia prima, ad azienda italiana forte in Europa poi, fino a diventare oggi un gruppo europeo con un'anima italiana proiettata verso mercati mondiali".

Rispetto alla passata edizione, quest'anno il numero complessivo delle candidature è aumentato dell'11,5%, registrando una maggiore partecipazione da parte di aziende con un fatturato compreso tra i 200-300 milioni di euro (+80%) e oltre i 500 milioni di euro (+100%). Per candidarsi al premio Ernst & Young, gli imprenditori devono essere alla guida di aziende con almeno tre anni di vita e un fatturato superiore ai 25 milioni di euro.

Per quanto riguarda gli altri premi assegnati, Luigi Rovati, presidente di Rottapharm, ha vinto nella categoria Global; Ernesto Gismondi, presidente di Artemide, in quella Innovation; Giovanni Burani ha spiccato nella categoria Finance.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese