Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
La campagna stampa dell'Associazione Blu-ray Disc Group Italia
rss

Ferrucci/Blu-ray: budget a 5 zeri. La tv no, perché o Hd o nulla

16/10/2008

E’ stata presentata la prima campagna di comunicazione della neonata, esattamente lo scorso giugno, Associazione italiana Blu-ray Disc group. Obiettivo sfondare, facendo sì che nel 2011 questi lettori siano più numerosi di quelli dvd, con i prossimi due anni a credere pure nel sorpasso delle vendite. A firmarla è l’agenzia 3d'esign communication, vincitrice della gara creativa indetta. A cinque zeri il budget, pianificato su stampa e web, qui canale primario. Niente tv, perché è difficile parlare di alta definizione non potendone utilizzare le attrezzature. A dirlo è Fabrizio Ferrucci, presidente Associazione Blu-ray Disc Group Italia, al microfono di youmark. 

La campagna dell ‘Associazione prenderà il via a fine novembre. Un’azione congiunta che vede industria e distribuzione unite in nome del business. Nel caso specifico quello di Natale, che tutti si augurano più che sostanzioso. Con la PlayStation3 a trainare la diffusione della tecnologia Blu-ray, forte delle 440mila unità installate in soli 18 mesi. Raggiungendo il mercato, nel periodo settembre 2007-agosto 2008, le 387mila unità di hardware complessivamente vendute. Tra pc, 12,9%, lettori, 3,8%, e consolle, 83,3%. 

Tenendo presente che il vantaggio non è solo quello di fruire appieno dell’Hd, ad oggi, infatti, in Italia ci sono solo cinque canali satellitari che lo permettono, dal 2009, poi, sarà la Rai a inaugurare le sue trasmissioni in Hd sul digitale terrestre, ma di mettere un piede nelle potenzialità del BD-live. Vero canale d’accesso alla totale interazione con immagini, spettacolo, intrattenimento, via internet. 

In Italia la tecnologia ha fatto il suo ingresso lo scorso mese, con Sony Pictures Home Entertainment e il film di Robert Luketic 21, consentendo l’accesso a contenuti speciali ed esclusivi . Ma riserva ancora molte sorprese, aprendo all’interazione tra possessori di Blu-ray e tra loro e i film. Il tutto potendo servirsi dello stesso apparecchio oggi acquistato, semplicemente attrezzando dei server che con esso interagiscono. 

All’Associazione Blu-ray Disc Group Italia hanno aderito: Walt Disney Studios Home Entertainment , Warner Home Entertainment, Universal Pictures Italia, Twentieth Century Fox, Sony Pictures Home Entertainment, Sony Italia, Sony Dadc, Sony Computer Entertainment Italia, Sony Bmg, Sharp Italia, Philips Italia, Panasonic Italia, Euronics, Expert, Mediamarket, Grè- Trony, oltre all’Associazione Nazionale Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo federata Anie e all’Associazione Univideo.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese