Al via i 'Carta Bianca Awards 2008'
08/10/2008
Al via i Carta Bianca Awards promossi da Promocard e Adci. Il tema di quest’anno 'C’è posto per me? Il nuovo che non avanza' affronta il problema dei giovani e il mondo del lavoro. Novità della terza edizione è l’apertura del contest agli studenti delle Scuole di Comunicazione che hanno aderito realizzando 101 campagne in cartolina. 207 i lavori dei creativi professionisti.
Per quanto riguarda questi ultimi, Adci e Promocard hanno selezionato dieci creatività on air, una per settimana, a partire dal 22 settembre scorso. La prima campagna ad entrare nel circuito Promocard è stata 'Turn the page' di Matteo Pozzi, art director che ha realizzato una Promocard interattiva con fronte e retro uguali, a testimoniare che, da qualsiasi parte la si guardi, la situazione del mondo del lavoro in Italia è arrivata ad un punto di stallo e che voltare pagina sembra un’impresa impossibile.
Con 'Il vecchio che incalza', Antonio Zuddas, copywriter, e Damiano Povoleri, art director, entrambi di Agency.com, propongono due visual che giocano sulle debolezze fisiche del corpo umano, in particolar modo su quei piccoli problemi che aumentano d'intensità con l'avanzare degli anni.
'Inserisci il pin' porta invece la firma di da Natasa Vukovic, art director, Margherita Parlavecchio e Giuseppe Punzo, copywriter. I tre differenti visual sono on air dal 6 ottobre e presentano la condizione lavorativa italiana con le immagini di un telefono, di un vecchio registratore e di una cassetta delle lettere a indicare la frattura comunicativa che si viene a creare negli ambienti di lavoro gestiti da capi della vecchia generazione.
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