Questo domino è da 'Guinness'. Trovato il tesoro di Juan Ramon
09/11/2007
Non ha badato a spese. E' la campagna più cara che abbia mai realizzato. Firma la regia Nicolai Fuglsig, quello di Sony Bravia 'Bouncy Balls'. Le riprese in un villaggio argentino hanno coivolto oltre mille persone.
Vi ricordate la sfida lanciata da Juan Ramon? A riguardarlo ora che è tutto chiaro, gli indizi c'erano e in rete qualcuno il 'tesoro' lo ha trovato. Ma il segreto è anche stato svelato ieri sera oltre manica, perché il commercial 'nascosto' nel web è andato in onda in tv. Per costruire il gigantesco domino ci sono voluti due giorni e 6mila pezzi, 10mila libri, 400 pneumatici, 75 specchi, 50 frigoriferi, 6 auto.
Le immagini finali chiudono su una torre di libri che si trasforma in un gigantesco boccale di birra. E la morale: 'Good things come to those who wait'.
Client Guinness
Agency Abbott Mead Vickers BBDO
Title 'Tipping Point'
Creative Team Angus MacAdam, Paul Jordan
Agency Producer Carol Powell
Production MJZ (Argentina)
MJZ Executive Producer Debbie Turner
MJZ Producer Nell Jordan & Suza Horvat
Director Nicolai Fuglsig
Director of photography Ellen Kuras
Music Enrique Granados - 'Spanish Dance No 6'
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