Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Per Disney lancio spaziale

20/09/2007

Parte domenica 23 settembre la campagna di marketing firmata Walt Disney Studios Home Entertainment, in occasione dell’uscita il 26 settembre in Italia del Dvd e della versione in Blu Ray il 7 novembre de 'I Robinson - Una Famiglia Spaziale'. Diverse le attività di comunicazione Rp studiate sul target famiglie con bambini.

In partnership con l’Università Cattolica di Milano è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo 'Il Caleidoscopio della creatività', nell’ambito della giornata 'Bambini inventori. Come stimolare la creatività?' Inoltre, esclusivamente per l’Italia, una mini-guida intitolata 'Bambini Inventori – Creatività in Cinque Mosse' è stata inserita nel Dvd per fornire suggerimenti ai genitori su come incentivare il patrimonio creativo dei loro piccoli . E' anche scaricabile gratuitamente su www.disney.it  e www.unicatt.it .

Domenica 30 settembre, in partnership esclusiva con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci ci sarà l’Invention Day - Incontri Ravvicinati con una Famiglia Spaziale. Le famiglie milanesi potranno partecipare alla giornata sia compilando il coupon pubblicato sul numero di 'ViviMilano', il settimanale del Corriere della Sera, sia attraverso la prenotazione telefonica ad una linea creata appositamente per l’occasione.

All’interno del settimanale 'TV Sorrisi e Canzoni' i lettori potranno trovare il coupon con il regolamento per partecipare al concorso 'Inventa l'oggetto che ti serve e ti manca'. In palio un viaggio a Parigi e una visita gratuita al Louvre.

La pianificazione media, curata da Carat, prevede la messa in onda di spot televisivi su canali satellitari per ragazzi, mentre la pianificazione sulla stampa punta soprattutto a settimanali familiari e peridioci che si rivolgono principalmente ad un pubblico di ragazzi. La creazione degli spot è firmata dai creativi della Walt Disney Company, mentre l’adattamento della campagna stampa e dello spot invece sono curati da Y2K.

Per supportare questo lancio sono state sviluppate anche diverse attività di co-marketing. tra cui partnership con i maggiori Musei italiani e attività di promozione al consumatore.

Sul fronte web, sarà attivo il sito www.irobinson.it. Mentre verranno allestiti presso i punti vendita trade, diversi meteriali Pop e cartelli espositivi.





 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese